sabato 25 dicembre 2010

Canto di Natale

eccoci qua, a distanza di un annetto.
Che cos'è cambiato? Tutto, o forse niente.
Ho superato la fatidica soglia dei 30, lavoro come un matto (per fortuna), sono sempre incazzato come un coccodrillo a pois, ma forse finalmente sto imparando una grande lezione dalla vita: mandare affanculo la gente è gratis!!!

La frustrazione si sa, è una brutta bestia, ma d'altra parte è anche una compagnia tanto sgradita quanto inevitabile. Soprattutto se vivi in Italia, se sei più o meno giovane, se sei povero, se sei frocio e se sei ateo e di sinistra.

E date le condizioni di cui sopra, la frustrazione è appunto inevitabile. Quindi, tàca la musica!

Tu, signora impellicciata che guidi il tuo suv in centro a mil'ano come se fosse il carrello all'Esselunga (perché la coop è troppo proletaria per te): VAFFANCULO!

Tu, cinquantenne uomo in carriera, che non sai fare un cazzo, sai di non saper fare un cazzo, ma per botta di culo sei "arrivato" in qualche posizione di potere, e ne approfitti a man bassa per farti i cazzi tuoi sulla pelle altrui: VAFFANCULO!

Tu, libero professionista ricco sfondato a suon di lavori in nero, che ti ostini a non fare fatture, a non pagare le tasse e mi proponi "150 con la fattura, 100 senza": VAFFANCULO!

Tu, giovane impiegata di agenzia di comunicazione, che mi parli di event planning, di concept, di mission, di feeling, e mi sbagli i congiuntivi: VAFFANCULO!

Tu, bocconiano figlio di papà, che se per disgrazia ti capitasse di lavorare due ore della tua vita ti verrebbe come minimo la rosolia, ma ciò nonostante pontifichi sul lavoro altrui: VAFFANCULO!

Tu, frocio frequentatore di community, che ti senti figo/genio/inarrivabile, ma che fra sei mesi sarai crollato come i monumenti di Pompei: VAFFANCULO!

Tu, sindaco di mil'ano, presidente della provincia, governatore della regione, che spendi I MIEI soldi lontano da "roma ladrona", e ti dimentichi di tappare le buche nelle strade facendomi spendere 300 euro di pneumatici: VAFFANCULO!

Tu, ministro della pubblica istruzione, che fai una porcata di riforma sapendo di fare una porcata: VAFFANCULO!

Tu, ministro dell'economia, che anziché riformare il mondo del lavoro, ti accontenti di continuare a spremerlo, facendo sì che assumere una persona costi ancora troppo per le aziende, e intanto sovvenzioni i tuoi amichetti: VAFFANCULO!

Tu, sovrano assoluto di stato straniero, che continui a blaterare cazzate su come l'uomo dovrebbe comportarsi, e intanto copri le peggio porcate dei tuoi dipendenti: VAFFANCULO!

E infine tu, traduttore/project manager che lavori 11 ore al giorno, che non riesci a liberarti dalla melma della tua vita: VAFFANCULO!

Ogni riferimento a fatti, persone, luoghi e funzioni reali è quasi del tutto casuale

Nessun commento: