lunedì 11 agosto 2008

vigilia

La valigia è pronta, il biglietto fatto, come pure il check-in telematico. L'albergo prenotato. Il bagaglio a mano pronto. Fra poco mi siederò a tavola, cenerò, bestemmierò contro il TG, come tutte le sere.
Ma stasera è diversa.
Stasera sono già atterrato a Londra, sono già lì che mi guardo intorno per capire da che parte devo andare. Anzi no, sono già arrivato a Cannon Street, e guardo il bar, con la sua insegna.
E stasera so anche che è lì. Mi aspetta.
Stasera sono già in albergo, sono a Hyde Park, a Covent Garden, sono davanti al Cutty Sark a scattargli foto idiote, e ho già ordinato una birra da Firkin & Funnell a Greenwich.
E sono anche al cinema a vedere Mama Mia e Kung-fu Panda con lui.
Stasera sono già arrivato, non sono solo partito...

Nessun commento: